Lenovo IdeaPad Yoga 11: Windows RT e 15 ore di autonomia

Recensione - Test del Lenovo IdeaPad Yoga 11, notebook e tablet 2 in 1 con SoC Tegra 3 e sistema operativo Windows RT. La qualità costruttiva è eccellente, l'autonomia supera le 15 ore. Il prezzo non è a buon mercato.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

L'IdeaPad Yoga 11 è un notebook e tablet convertibile con sistema operativo Windows RT che cerca di spingere al successo un sistema operativo non troppo amato dagli utenti tramite la qualità e la versatilità. L'esperienza dell'azienda cinese nella fabbricazione di notebook e tablet si fonde infatti in un sistema con una qualità costruttiva da fare invidia e una cura notevole dei particolari.

Lenovo IdeaPad Yoga 2 Lenovo IdeaPad Yoga 2

Lenovo IdeaPad Yoga 11 - Clicca per ingrandire

La tastiera tipica dei notebook Lenovo è la risposta a chi cerca un sistema per la produttività personale, per prendere appunti e per digitare testi tutto il giorno senza scocciature. Il touchpad multitouch è ottimo e lo schermo touchscreen è al livello di quello dei tablet tanto alla moda.

###old2232###old

La conversione passa per la rotazione di 360 gradi all'indietro del coperchio, che lascia scoperta la tastiera sul fondo, disabilitata di default in modo da non creare fastidi. La connettività è la stessa dei sistemi convertibili con Windows 8, rispetto a cui la grossa differenza è il sistema operativo, che non consente di usare le applicazioni x86 a cui è abituato chi arriva dal mondo PC.