Schermo

Recensione - Test del Lenovo IdeaPad Yoga 11, notebook e tablet 2 in 1 con SoC Tegra 3 e sistema operativo Windows RT. La qualità costruttiva è eccellente, l'autonomia supera le 15 ore. Il prezzo non è a buon mercato.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il componente centrale dell'IdeaPad Yoga 11 è il display capacitivo IPS touchscreen a 5 punti di contatto con diagonale di 11,6 pollici e risoluzione di 1366 x 768 punti. In questo taglio Lenovo non offre di meglio, ma ricordiamo che lo Yoga 13, da 13,3 pollici, arriva invece a 1600 x 900 pixel, a discapito però della maneggevolezza.

Lenovo IdeaPad Yoga 11 - Clicca per ingrandire

Il primo punto a cui prestare attenzione è che, rispetto ad altri tablet convertibili, lo Yoga non dispone della copertura Gorilla Glass, quindi sulla carta è più delicato. Il sistema operativo Windows RT non ci ha permesso di usare il nostro abituale software per il confronto con lo standard sRGB, ma niente ci ha vietato di rilevare la luminosità, che è pari a 306 candele al metro quadro, un ottimo valore che consente una buona leggibilità dei contenuti anche in condizioni di luce ambientale intensa, come all'aperto.

###old2232###old

Ricordiamo che è installato il sensore di luminosità ambientale, che consente di regolare automaticamente la retroilluminazione per garantire una visibilità ottimale dei contenuti senza sprechi di corrente. Chi non lo gradisse può disabilitarlo dal Pannello di Controllo.