LG festeggia gli smartphone Optimus L: 10 milioni di unità

La gamma di smartphone L Series di LG ha tagliato il traguardo delle 10 milioni di unità vendute in cinquanta paesi nel mondo. L'azienda commenta felice, ma parla di modesto traguardo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG ha venduto 10 milioni di unità degli smartphone "L Series", che l'azienda ha presentato al Mobile World Congress di febbraio. In questa gamma troviamo quattro modelli - Optimus L3, L5, L7 e L9 - caratterizzati da una nuova linea rispetto al passato che LG ha definito "L Style" dell'angolo retto del design squadrato. Tutti sono basati su sistema operativo Android.

Il più piccolo, l'Optimus L3, ha uno schermo da 3,2" e risoluzione QVGA, processore da 800 MHz, fotocamera da 3 Megapixel e memoria interna da 1 GB, espandibile tramite schede Micro SD. Trovate la recensione a questo indirizzo.

Optimus L5 ha un system on chip da 800 MHz, display da 4" HVGA, spessore di 9,9 mm, fotocamera da 5 megapixel, 2 GB di memoria, batteria da 1540 mAh e tecnologia NFC. La recensione la trovate qui. Più potente invece lo smartphone Optimus L7, dotato di processore da 1 GHz, schermo da 4,3" Nova, risoluzione HVGA, Gorilla Glass, spessore da 8,8 mm, fotocamera da 5 megapixel, 3 GB di spazio d'archiviazione interna, MicroSD, batteria da 1700 mAh e NFC.

###old1589###old

Infine l'azienda ha annunciato sul finire di agosto l'Optimus L9, che mette insieme un dual-core da 1 GHz, 1GB di memoria RAM e uno schermo LCD IPS da 4,7", il tutto in uno spessore di 9,1 mm. Altri dettagli qui. L'azienda parla delle 10 milioni di unità definendole un modesto traguardo, per una gamma di oltre 50 paesi nel mondo.