Tom's Hardware Italia
Android

LG G Flex 2 sotto tortura e fucilato, che resistenza!

Gli specialisti di FullMag hanno messo alla prova il nuovo LG G Flex 2, facendogli affrontare cadute, acqua, schiacciamenti e proiettili. Alla fine il dispositivo ha ceduto, ma non prima di dimostrare la sua grandissima resistenza.

Il nuovo G Flex 2 di LG non è solo il più famoso smartphone curvo sul mercato, a parte il suo predecessore, ma anche un oggetto davvero molto resistente. I video pubblicati alcuni giorni fa da FullMag, infatti, mettono questo smartphone alla prova contro cadute, acqua e persino lo schiacciamento sotto le ruote di un auto.

Lasciato cadere sull'asfalto l'LG G Flex 2 riporta solo qualche piccolo danno alla scocca ma continua a funzionare senza problemi. Ricordiamo poi che la cover posteriore è fatta di una speciale plastica autoriparante, anche se nei nostri primi test questa qualità non si è rivelata molto convincente. L'LG G Flex 2 è sopravvissuto anche a brevi immersioni in acqua che simulavano un incidente per niente improbabile.

Schiacciato sotto la ruota posteriore di un pesante pick-up, invece, lo schermo dell'LG G Flex 2 si rompe, ma il telefono funziona ancora. La leggera flessibilità del dispositivo probabilmente ha evitato la distruzione totale dello smartphone.

Infine ma non ultimo c'è il test estremo, vale a dire quello contro un proiettile di grosso calibro. Non era ovviamente il caso di sperare che il G Flex 2 sopravvivesse a una prova del genere, e infatti è andato in mille pezzi. Ma la ripresa in slow motion non è niente male.

flex 2 anteprima

I testi si possono quindi considerare superati a pieni voti per quanto riguarda la resistenza, ma come potete leggere nella nostra anteprima questo smartphone non è del tutto soddisfacente sotto altri aspetti, come ad esempio la qualità dello schermo. D'altra se vi piace il design curvo non è che ci siano molte alternative in circolazione.