Android

LG G4 Beat, ecco la variante di fascia media dell’LG G4

LG ha deciso di lanciare a breve una variante di gamma media del suo attuale LG G4, LG G4 Beat. Lo smartphone, che sarà più piccolo e meno potente del fratello maggiore, sembra però destinato alla commercializzazione solo in alcuni mercati selezionati, tra cui non è chiaro se ci sarà l'Italia.

L'azienda coreana infatti ha detto che inizialmente l'LG G4 Beat sarà venduto a partire da fine luglio in alcuni mercati chiave europei, tra cui Francia e Germania, e latino americani, come il Brasile, mentre in seguito arriverà anche in altre nazioni tra cui Canada, India, Russia, Singapore, Sud Africa e Turchia.

lg g4

L'LG G4 Beat, che sarà disponibile nelle colorazioni Metallic Silver (argento), Ceramic White (bianco) e Shiny Gold (oro), avrà uno schermo con diagonale di 5.2 pollici (l'LG G4 invece è da 5.5 pollici), con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, e sarà mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core da 1.5 GHz, affiancato da 1.5 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna.

La dotazione sarà completata da una fotocamera frontale da 5 Mpixel con Gesture Interval Shot che consente di scattare fino a quattro foto consecutive con un semplice gesto, una posteriore da 8 Mpixel (che però in alcune nazioni sud-americane sarà sostituita da un sensore da 13 Mpixel) con autofocus laser e modalità manuale, e da una batteria removibile da 2300 mAh, mentre il sistema operativo previsto è Android 5.1.1 Lollipop.

LG non ha ufficializzato però il prezzo dell'LG G4 Beat, che poi sarà la vera discriminante per giudicare il dispositivo, le cui caratteristiche sembrano comunque ben bilanciate.

 LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallico [Italia] LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallico [Italia]
 LG G2 Smartphone, Display 5.2 pollici, Quad-core 2,3 GHz, Fotocamera 13 Megapixel, 16GB Memoria, Android 4.2, Nero [Germania] LG G2 Smartphone, Display 5.2 pollici, Quad-core 2,3 GHz, Fotocamera 13 Megapixel, 16GB Memoria, Android 4.2, Nero [Germania]