LG G4 Stylus ed LG G4c, ecco i prezzi (aggiornato)

LG ha presentato ufficialmente il G4c e il G4 Stylus. Si tratta di uno smartphone da 5 pollici e un phablet da 5,7 pollici che secondo l'azienda avranno un prezzo particolarmente attraente. Le specifiche sono da fascia media.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

LG ha mostrato ufficialmente due nuovi smartphone, vale a dire il G4 Stylus e il G4c. Tutti e due sono versioni più economiche e un po' meno avanzate rispetto al recente top di gamma LG G4. Il G4c in particolare sembra una versione "mini" del G4 standard. LG quindi ha deciso di tenere in catalogo le versioni più piccole, che secondo HTC non hanno più ragione di esistere.  

From left to right   LG G4 Stylus LG G4 LG G4c

Il nuovo LG G4c è uno smartphone Android 5.0 da 5 pollici (720x1280) basato su un processore quad-core da 1,2 GHz non meglio specificato. Vanta connettività LTE, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 5 megapixel.

Ci sono poi 1 GB di RAM e 8 GB di spazio per l'archiviazione, espandibile con scheda MicroSD. La batteria è da 2.540 mAh. LG distribuirà il nuovo G4c globalmente nei prossimi giorni in tre diverse varianti cromatiche.

L'LG G4 Stylus è invece un LG G Stylo rimarchiato, un phablet da 5,7 pollici (720p) che include un pennino capacitivo sulla falsa riga del Galaxy Note. Esiste sia in versione 3G sia LTE, che si differenziano anche per il processore usato: octa-core da 1,4 GHz nel primo caso (probabilmente un Mediatek), e quad-core da 1,2 GHz nel secondo, si suppone un Qualcomm.

Anche la fotocamera posteriore è diversa, 13 megapixel per la variante LTE, 8 megapixel per quella 3G; la fotocamera anteriore è invece sempre da 5 megapixel. Abbiamo poi 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile e una batteria rimovibile da 3.000 mAh. Due le varianti cromatiche in questo caso.

Entrambi i telefoni nascono con Android 5.0 Lollipop con l'interfaccia LG UX 4.0 già vista sul G4. LG non ha comunicato i prezzi di questi due dispositivi, limitandosi a dire che il prezzo sarà "eccezionale". L'eventuale decisione di acquisto tuttavia dipenderà molto dal prezzo di questi dispositivi: quanto sareste disposti a pagare? 

Aggiornamento: sono stati comunicati i prezzi di riferimento. 349 euro per il G4 Stylus e 249 euro per il G4c