Tom's Hardware Italia
Android

LG G7, comparto audio rivoluzionario grazie a Boombox

LG G7 avrà tra i propri punti di forza anche il comparto audio. A confermarlo è la stessa azienda sudcoreana che, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato la presenza a bordo del suo prossimo smartphone top di gamma di un nuovo speaker denominato Boombox. Una componente in grado di offrire un volume 10 volte superiore a quello […]

LG G7 avrà tra i propri punti di forza anche il comparto audio. A confermarlo è la stessa azienda sudcoreana che, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato la presenza a bordo del suo prossimo smartphone top di gamma di un nuovo speaker denominato Boombox. Una componente in grado di offrire un volume 10 volte superiore a quello a cui ci hanno abituati gli smartphone.

Boombox speaker non offrirà però solo un volume superiore, in quanto LG ha lavorato anche dal punto di vista della qualità audio. Questa componente infatti sarà dotata di un'apposita camera di risonanza, ricavata all'interno della scocca del G7. Questa consentirà di ottenere un'amplificazione del livello sonoro pari a 6 dB, e addirittura un raddoppio della quantità delle tonalità basse. Ma non è tutto.

g7 audio speaker

Com'è possibile intravedere dall'immagine allegata al comunicato stampa infatti, poggiando LG G7 su di una superficie solida sarà possibile amplificare ulteriormente i bassi. Il tutto senza dimenticare il supporto al DTS:X, una tecnologia che consente di adottare configurazioni audio flessibili e che, per la prima volta, sarà integrata in uno smartphone.

Leggi anche: LG G7 presentato il 2 maggio a New York, come sarà?

"Durante lo sviluppo di G7, LG ha preso in considerazione il fatto che oggi i consumatori utilizzano sempre di più i loro smartphone in casa o mentre svolgono attività all'aperto per ascoltare i loro brani preferiti. Molti però scelgono di usare altoparlanti Bluetooth esterni perché non sono soddisfatti della qualità e del volume del suono dagli altoparlanti convenzionali dello smartphone", questo è possibile leggere all'interno del comunicato stampa dell'azienda sudcoreana.

LG G7 ThinQ colorazioni leak

Boombox speaker sembra dunque destinato a migliorare l'esperienza utente del G7. A questo punto, non resta che attendere il 2 maggio, giorno in cui LG alzerà il sipario sul suo nuovo smartphone top di gamma, all'interno di un evento ad-hoc organizzato a New York. L'azienda sudcoreana proverà a risollevarsi in ambito mobile, e chissà che questa nuova componente audio possa fare la differenza in fase d'acquisto.


Tom's Consiglia

LG G6, smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana dello scorso anno, è un prodotto ancora assolutamente attuale. Può essere acquistato attraverso Amazon con il 50% di sconto rispetto al prezzo di listino.