LG L Fino ed LG L Bello: Android 4.4 per spendere poco

LG ha presentato due nuovi smartphone, LG L Fino ed LG L Bello.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

LG ha reso ufficiali due nuovi smartphone economici, vale a dire LG L Bello ed LG L Fino. La presentazione ufficiale sarà all'IFA di Berlino, ma l'azienda sudcoreana ha già detto molto – quasi tutto – su questi prodotti. L'aspetto più importante è che costeranno poco – almeno rispetto ai top di gamma.

LG L Bello vanta un display da 5 pollici (854x480), un SoC quad-core da 1,3 GHz non meglio specificato, 1 GB di RAM, 8 GB per l'archiviazione e fotocamera posteriore da 8 megapixel. Con una batteria da 2540 mAh è il migliore dei due prodotti.

LG L Fino è invece un prodotto più modesto, con schermo da 4,5 pollici (800x480), SoC quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB per l'archiviazione, fotocamera anteriore da 8 megapixel e batteria da 1900 mAh. Entrambi i prodotti saranno proposti in abbinamento alla custodia intelligente "QuickCircle" che dovrebbe rendere più veloce l'uso delle funzioni più comuni.

LG comincerà a vendere questi prodotti il mese prossimo in America Latina, e successivamente in Europa, Asia e nel resto del mondo. L'azienda non ha dato informazioni riguardo ai prezzi, ma considerando le specifiche stiamo probabilmente parlando di prodotti davvero molto economici. Voi quanto sareste disposti a pagarli?