LG Nexus 5 2015: sono queste le specifiche?

Una nuova immagine sta facendo in queste ore il giro della Rete, riportando le caratteristiche tecniche dell'atteso LG Nexus 5 2015. Le specifiche sembrano essere in linea con i rumor passati, ma il materiale non sembra fornire maggior credibilità delle altre voci di corridoio.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Normalmente, prima dell'esordio di un prodotto particolarmente atteso, si assiste dapprima alla solita messe di voci di corridoio più o meno circostanziate e poi alle prime prove concrete, come foto, benchmark, documenti di certificazione etc. Ogni volta che però c'è di mezzo Google, le cose si complicano.

A differenza della maggior parte delle altre aziende che non riescono a tenere i segreti o addirittura li lasciano trapelare volutamente tramite ormai note tecniche di marketing virale, a Mountain View sono maestri nello sviare, nel confondere e nel nascondere.

L'atteso Nexus 5 2015 non fa eccezione, nonostante sia prodotto da un'altra azienda, LG. Nel corso dei mesi infatti si sono susseguite diverse voci sulla configurazione hardware ma ad oggi non v'è alcuna evidenza a supporto di quelle che restano fino a prova contraria mere ipotesi.

lg nexus 5 specs

E il sostegno, lo diciamo subito, non giunge nemmeno da questa nuova fonte, un'immagine che sta circolando in tutto il Web da alcune ore, che elencherebbe le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone, ma la cui credibilità non è superiore a quella di altre voci di corridoio circolate in precedenza: alla fine infatti si tratta di una semplice tabella con un elenco su sfondo Nexus, che non prova dunque niente e potrebbe essere stata realizzata da chiunque.

I dati, sembrano comunque coerenti con quanto conosciuto sino ad ora: l'LG Nexus 5 2015 dunque dovrebbe avere display da 5.2 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, SoC Snapdragon 808 con processore esa-core da 1.8 GHz e GPU Adreno 418 e 3 GB di RAM LPDDR3, mentre la fotocamera dovrebbe utilizzare un sensore Sony IMX278 da 13 Mpixel con stabilizzatore ottico.

Stando a questi dati quindi l'LG Nexus 5 2015 sarebbe una versione leggermente più piccola e con fotocamera inferiore dell'attuale LG G4 (quest'ultimo infatti ha schermo da 5.5 pollici e fotocamera da 16 Mpixel).