Ergonomia e software

LG Optimus L5 è dotato della stessa piattaforma di L3, ma ha uno schermo più grande. Migliora l'ergonomia d'uso ma la potenza è limitata. Costa circa 180 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Software ed Ergonomia

Software, applicazioni e interfaccia sono le stesse dei modelli L3 ed L7. Il SoC è di fascia bassa, ma la reattività e fluidità del sistema è più che buona. La velocità di apertura delle applicazioni risente del SoC non molto potente, e quando molte applicazioni sono aperte in memoria la reattività del sistema diminuisce. In questo, come negli altri casi, è auspicabile tenere sotto controllo la quantità di applicazioni aperte.

LG Optimus L5 - Clicca per ingrandire

Riportiamo un estratto della nostra recensione relativa alla personalizzazione dell'interfaccia Optimus UI 3.0:

"La schermata di blocco può essere personalizzata con differenti orologi, mentre lungo il bordo inferiore sono posizionate quattro icone (potete scegliere quali) per l'attivazione veloce delle applicazioni. Per sbloccare lo smartphone sarà sufficiente posizionare il dito in una zona qualsiasi e spostarlo in una direzione. Per attivare le applicazioni, dovrete compiere la stessa azione posizionando però il dito sull'icona corrispondente all'App che vorrete avviare".

###old1817###old

"Nel menù delle notifiche sono posti quattro collegamenti veloci (wireless, Bluetooth, GPS, etc), personalizzabili a piacimento così da facilitare le azioni che più ci interessano. Le schermate Home sono cinque, personalizzabili con vari widget, mentre quattro collegamenti nella parte inferiore rimarranno fissi durante la navigazione. È stato modificato anche il menù applicazioni, diviso in applicazioni, download e widget. Al posto dell'icona del Market troviamo quella per riorganizzare il posizionamento delle icone".