Fotocamera e videocamera

LG Optimus L5 è dotato della stessa piattaforma di L3, ma ha uno schermo più grande. Migliora l'ergonomia d'uso ma la potenza è limitata. Costa circa 180 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

Il sensore da cinque megapixel cattura scatti alla massima risoluzione di 2592x1944 pixel. Decenti gli scatti in condizioni di luminosità ottimale, che si deteriorano con il calare o l'aumentare della luminosità, mentre la definizione buona degli scatti macro si perde con i grandi panorami. Giudicate voi stessi dagli scatti.

###old1818###old

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Non perdiamo troppo tempo nel giudicare i video considerando la risoluzione limitata a 640x480 pixel.

Il software permette di regolare l'esposizione (+ e -2), scattare in modalità normale, panorama (abbina più scatti) e scatti continui (sei scatti veloci). C'è il rilevamento dei volti, sei modalità scena (ritratto, paesaggio, sport, tramonto, notte e normale), regolazione ISO (auto, 100, 200 e 400), bilanciamento del bianco (normale, incandescente, soleggiato, fluorescente e nuvoloso), tre effetti colore (mono, seppia, negativo), timer (3, 5 e 10 secondi), geotag e scelta del suono dello scatto - manca la possibilità di fare scatti silenziosi. La modalità video offre un sottoinsieme di queste caratteristiche e la possibilità di disabilitare il microfono.