Schermo e audio

LG Optimus L5 è dotato della stessa piattaforma di L3, ma ha uno schermo più grande. Migliora l'ergonomia d'uso ma la potenza è limitata. Costa circa 180 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

La luminosità massima registrata sull'L5 è di 432 cd/m2, un valore che lo pone nella parte medio/alta della classifica. La definizione delle immagini non è però l'ideale, per via della risoluzione non molto elevata abbinata a una diagonale di 4". I pixel sono tranquillamente visibili e la percezione di qualità non è massima.

Spazio RGB - Clicca per ingrandire

Luminanza

Gamma

Abbastanza deludente l'angolo di visione, sia orizzontale sia verticale. Inclinando il terminale il rapporto di luminosità e i colori cambiano molto rapidamente. Naturali invece i colori, nonostante lo spettro RGB sia più ristretto rispetto a molti altri modelli in circolazione.

Audio

La massima potenza audio è di 63.4 dB, un valore non molto elevato. Gli auricolari inclusi di serie, di tipo classico, con microfono e pulsante di risposta a metà filo offrono una qualità sufficiente.

Ricordiamo che testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto.