LG Star, smartphone Android con Nvidia Tegra 2

LG presenterà il prossimo anno il suo primo smartphone basato su tecnologia Nvidia Tegra 2. Pochi i dettagli al momento, ma le prime immagini svelano la presenza di una fotocamera da 8 Megapixel. Teoricamente l'hardware è in grado di supportare video HD 1080p.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LG sta lavorando a un nuovo smartphone basato su tecnologia Nvidia Tegra 2. Si tratta di una delle prime soluzioni dual-core con piattaforma Android 2.3 (Gingerbread), anche se tutti i dettagli ufficiali al riguardo languono.

LG Star

Secondo indiscrezioni e l'analisi delle prime immagini trafugate, il terminale (codificato per ora come "Star") dovrebbe disporre di sufficiente potenza per preoccupare la concorrenza. Teoricamente infatti può supportare i processori dual-core ARM Cortex-A9 MPCore da 1GHZ, qualità 1080p HD per il video encoding/decoding, porta HDMI e uno schermo LCD con una risoluzione massima di 1680 x 1050 pixel.

LG Star - clicca per ingrandire

L'aspetto invece non sembra particolarmente innovativo: si vede una fotocamera da 8 Megapixel che dovrebbe consentire riproduzioni video da 1080p. Confermata la presenza di uno slot microSD. LG Star dovrebbe essere mostrato alla stampa specializzata il prossimo anno durante il Mobile World Congress di febbraio. Altre anticipazioni potrebbero giungere nelle prossime settimane. Di certo Tegra 2 ha tutte le carte in regola per fare bene.

LG Star - clicca per ingrandire