Android

LG V30, design borderless all’ennesima potenza

LG V30 avrà un design derivato direttamente dal G6, ma con il concetto di borderless ancora più estremizzato. È quanto emerge da alcune immagini e video promo dello smartphone, scoperti dall'utente Reddit gtrc11. L'azienda sudcoreana sembra dunque essere già a lavoro sulla parte pubblicitaria, considerando come l'evento di presentazione sia previsto per il 31 agosto.

Le fotografie della parte frontale di LG V30 mostrano come l'azienda sudcoreana abbia deciso di introdurre il design borderless anche nella gamma V. In questo caso però, le cornici sembrano ulteriormente ridotte rispetto a quanto visto sul G6, con lo schermo che copre buona parte della superficie.

LG V30

Sulla back cover, oltre al sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, trova spazio una dual-camera composta da un sensore teleobiettivo accoppiato a un secondo grandangolare. LG dovrebbe dunque proseguire con l'approccio in ambito fotografico inaugurato con il G5.

Leggi anche: LG V30, debutto il 31 agosto con Snapdragon 835?

Alcune riprese effettuate in acqua suggeriscono la presenza di una certificazione di impermeabilità. Come ricorderete, il G6 è uno smartphone IP68, e il V30 dovrebbe poter usufruire del medesimo standard. Si tratterà di una prima volta per la gamma V in tal senso, ma è evidente come la logica di LG sia quella di proporre uno smartphone di fascia alta completo a 360°.

LG V30

Del resto, le vendite della divisione mobile continuano a creare grattacapi a LG. Gli smartphone della serie V sono in assoluto quelli dell'azienda sudcoreana più apprezzati negli ultimi anni. Il V30 ricoprirà dunque un ruolo di fondamentale importanza per controbilanciare i risultati sul mercato messi a segno dal G6.

Leggi anche: LG V30, a partire da settembre con un pannello OLED

Le immagini non forniscono ulteriori dettagli, se non la presenza del jack da 3.5 mm. In ogni caso, nelle scorse settimane, abbiamo già avuto modo di poter dare un'occhiata a quella che sarà la scheda tecnica completa del V30: SoC Snapdargon 835, 6 GB di RAM, schermo da 6 pollici QHD con aspect ratio in 18:9, fotocamera posteriore con due sensori da 13 MP f/1.8, entrambi con stabilizzazione ottica.

LG V30

Non mancheranno ovviamente i veri tratti distintivi della gamma V, ovvero il secondo schermo frontale e la particolare cura per il comparto audio, con un doppio DAC dedicato. Insomma, uno smartphone di fascia alta senza compromessi.

LG V30 sarà presentato ufficialmente il 31 agosto, a margine dell'IFA di Berlino. L'azienda sudcoreana sfrutterà dunque l'eco mediatico della fiera tedesca nella speranza di poter dare un nuovo slancio alla propria divisione mobile. Una sfida senza dubbio ardua, che però sarà raccolta da uno smartphone che sembra possa avere tutte le carte in regola per convincere il mercato.


Tom's Consiglia

LG Q8 è uno smartphone di fascia medio-alta, recentemente presentato dall'azienda sudcoreana. È equipaggiato con il SoC Snapdragon 820 accoppiato a 4 GB di RAM. Acquistandolo da Amazon fino al 13 agosto riceverete un buono sconto da 50 euro.