L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre

Apple starebbe organizzando un mega evento per il 9 settembre. Secondo indiscrezioni si tratterebbe dell'attesa presentazione dell'iPhone 6.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple ha previsto un super evento per il 9 settembre e secondo le fonti della testata Re-Code potrebbe trattarsi della presentazione del nuovo iPhone 6. In verità, non è chiaro quanti prodotti saranno svelati. Il vice presidente Eddy Cue tempo fa ha sostenuto comunque che il prossimo autunno sarà il più caldo degli ultimi 25 anni, quanto a novità.

iPhone 6

Com'è risaputo ci sono in ballo gli iPhone 6 da 4,7 pollici e da 5,5 pollici, senza contare l'iPad Air 2, l'aggiornamento dell'iPad Mini, iWatch e i rinnovati MacBook. La strategia più verosimile potrebbe essere quella di due eventi diversi: uno a settembre e un altro a ottobre con protagonisti iOS 8 e OS X Yosemite.

Apple al momento ha preferito non commentare la notizia, ma è improbabile che lo faccia anche in futuro. Non resta che attendere poche settimane e sapremo che forma prenderà la battaglia d'autunno.

Per quanto riguarda gli ultimi gossip sulle configurazioni hardware dell'iPhone 6, l'altro ieri un analista di Wall Street (Timothy Arcuri di Cowen & Co.) ha dichiarato che i due modelli attesi differiranno anche per la potenza del processore. L'atteso Apple A8 potrebbe essere declinato in versioni diverse. La produzione dovrebbe essere stata curata da TSMC.

L'unica coincidenza simpatica con il 9 settembre è che la data coincide con il primo scatto fotografico su lastra di vetro realizzato dallo scienziato John Herschel.