Test pratici: gestione semplice, lunga durata e buona qualit

Sia che si tratti di utilizzare il telefono durante la guida o semplicemente per avere meno fili in mezzo ai piedi, la Logitech, con i suoi nuovi auricolari Bluetooth per cellulare, ha trovato la soluzione. Il solo accennare al Bluetooth a molti suscita ancora un notevole scetticismo. Ma le cuffie Logitech funzionano veramente? La risposta è sì, e piuttosto bene, oltretutto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Test pratici: gestione semplice, lunga durata e buona qualità della voce

Il Mobile Bluetooth Headset è stato messo alla prova con i seguenti cellulari:

  • Nokia 6310i;
  • Sony Ericsson T68i;
  • Sony Ericsson T610.

Test pratici: gestione semplice, lunga durata e buona qualità della voce

Strumentazione essenziale ma gestione semplice: volume con tasto a bilanciere, tasto MF e LED.

Anche queste, come la maggior parte delle cuffie, sono piuttosto spartane. Detto ciò, bisogna ammettere che sono piuttosto facili da usare. Un tasto multifunzione permette di accendere/spegnere gli auricolari ed è anche usato per dare il via al processo di connessione. Un altro tasto controlla il volume, mentre un LED indica le diverse modalità in cui si trova a operare, con vari colori, lampeggiando a diverse velocità. Chi dovesse trovare problemi con l'utilizzo della periferica, può trovare la soluzione nella documentazione multilingue da dieci pagine.

Il collegamento non si è rivelato problematico, con nessuno dei tre candidati e non ci sono state interruzioni impreviste tra le cuffie e i cellulari durante la fase di test durata due settimane. Disponendo di quasi totale "visibilità" tra cuffie e telefono, è stato possibile stabilire una connessione per più di 12 metri.

I test telefonici (accettare una chiamata e scegliere una lingua) hanno dato esito positivo con tutti i cellulari provati.