Lumia 1020 e 925 riceveranno a breve un aggiornamento. Microsoft l'ha confermato sul proprio forum di supporto ufficiale, rispondendo a diverse segnalazioni di utenti che hanno riscontrato un problema fastidioso, ma fortunatamente non grave, con i due dispositivi.
In pratica i due smartphone Windows Phone 8.1 con update Cyan si bloccano all'uscita dallo standby e l'unico modo per "sbloccare" la situazione è spegnere e riaccendere i terminali. A detta di Microsoft questo problema è legato alla gestione della CPU e di alcune periferiche che non si riattivano in modo corretto in seguito allo standby.
"All'inizio di settembre abbiamo iniziato a ricevere un numero crescente di feedback dai clienti riguardo a blocchi dei Lumia 1020 e 925. Nel corso degli ultimi due mesi abbiamo raccolto sempre più dati e dispositivi per riprodurre sistematicamente il problema e scoprirne la causa principale".
###old2546###old
"È emerso un problema nella logica di regolazione dell'energia a casua del quale, (con diverse concause) il dispositivo non riesce ad avviare CPU e periferiche dopo essere entrato in uno stato di sonno profondo". Fortunatamente la casa di Redmond ha individuato il problema e rilascerà un aggiornamento per correggere questo bug, forse già con l'update Lumia Denim.
![]() | Microsoft Lumia 925 | |
![]() | Microsoft Lumia 1020 |
Nel frattempo chi è affetto dal problema può cercare di mitigarlo disabilitando la password nel lockscreen, impostando la schermata Glance a intervalli di 30 secondi oppure agendo sulla voce "Mostra stato dettagliato".