Android

Moto G5 e G5 Plus, anticipazioni su configurazioni e prezzi

Lenovo si prepara a presentare la quinta generazione della sua serie Moto G e nel frattempo, dopo le prime foto, arrivano anche le indiscrezioni su configurazione hardware e prezzi.

moto g 3

Moto G5 dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, mentre all'interno ospiterà un SoC Snapdragon 430 con GPU Adreno 506. Il tutto sarà accompagnato da 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la parte fotografica avremo una fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 5 sul frontale. A garantire una buona autonomia del dispositivo ci sarà invece una batteria da 2800 mAh.

Leggi anche: Guida all'acquisto dello Smartphone

Moto G5 Plus invece dovrebbe far uso di un più potente SoC Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506, 4 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna.  Aumenteranno le dimensioni dello smartphone, per fare spazio ad un display più grande, da 5.5 pollici, ma sempre con risoluzione Full HD, ad una batteria più grande da 3080 mAh e ad un comodissimo lettore di impronte digitali posto all'interno del tasto home.

Per quanto riguarda il prezzo non ci sono ancora informazioni certe, ma secondo i rumor trapelati online, bisognerà pagare 280 euro per il Moto G5 e 380 per il Moto G5 Plus. Prezzi che però al momento sembrano troppo elevati rispetto a quanto offrono i due smartphone. Se vorrà portare sul mercato due best-buy quindi Lenovo dovrà rivedere al ribasso il costo dei terminali.

Lenovo Moto G4 Play Lenovo Moto G4 Play
  
Lenovo Moto G4 Lenovo Moto G4
  
Lenovo Moto G4 Plus Lenovo Moto G4 Plus