Motorola: faremo uno smartwatch e sostituiremo il Moto X

Motorola svela al Mobile World Congress 2014 la volontà di realizzare uno smartwatch dalla grande autonomia e l'intenzione di presentare un nuovo smartphone di punta entro la fine dell'estate. Intanto il servizio Moto Maker si avvicina all'Europa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Motorola si è presentata al Mobile World Congress fresca dell'operazione che l'ha vista volare dalle braccia di Google a quelle di Lenovo. Dopo il debutto in molteplici paesi del Moto G, che il vicepresidente Rick Osterloh ha definito come lo "smartphone che ha venduto di più nella storia di Motorola", la casa alata guarda a un futuro fatto di nuovi terminali, con un successore del Moto X nell'ultima parte dell'estate ma non solo.

Moto G

L'azienda ha infatti confermato che intende entrare nel mercato dei dispositivi indossabili nel corso dell'anno. Rick Osterloh ha annunciato che Motorola presenterà uno smartwatch che risolverà problemi come il design (ergonomia) e la batteria dei prodotti correnti. Il dirigente non si è chiaramente fatto sfuggire altro, quindi non possiamo che rimanere con molta curiosità, soprattutto sul fronte dell'autonomia.

Motoactv: Motorola ha già realizzato uno smartwatch in passato

Motorola ha inoltre intenzione di espandere il suo servizio Moto Maker per la personalizzazione dello smartphone. L'azienda conta di portarlo in Europa Occidentale, partendo da Regno Unito e Germania, e Messico nel secondo trimestre dell'anno. Finora di questo "configuratore" hanno goduto solo i consumatori statunitensi, che hanno potuto personalizzarsi il terminale con colori, finiture e anche materiali, ricevendo lo smartphone direttamente a casa.