Motorola Moto X Force sarà un top gamma indistruttibile?

Infrangibile, è questa la parola utilizzata dalle fonti qualche giorno fa per parlare del Motorola Bounce, il cui nome commerciale finale secondo @upleaks che ce ne ha mostrato anche alcune immagini, potrebbe essere Motorola Moto X Force.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Qualche giorno fa era circolata la voce su un nuovo smartphone Motorola, conosciuto col nome in codice Bounce, la cui caratteristica principale dovrebbe essere di essere infrangibile.

Ora grazie al noto leaker @upleaks, che ne ha mostrato in anteprima anche alcune immagini ufficiose, apprendiamo che il nome commerciale di questo modello potrebbe essere Motorola Moto X Force, sigla che lo collocherebbe dunque nella fascia alta dell'attuale line up assieme ai recenti Moto X Play e Style.

id456481 jpg

Purtroppo non se ne sa molto riguardo alla sua caratteristica principale ossia l'infrangibilità: dall'aspetto infatti lo smartphone non sembra essere un rugged, quindi non si capisce bene se è comunque particolarmente resistente agli urti grazie magari a una scocca in qualche materiale speciale o se magari è costruita con dei rinforzi interni nei punti critici o se il termine sia riferito unicamente al display, magari protetto da qualche vetro di nuovo tipo.

Fatto sta che, stando alle caratteristiche note fino ad ora, sembra trattarsi di un modello che va a collocarsi in mezzo tra il Moto X Play e il Moto X Style, essendo anzi per certi versi superiore anche a quest'ultimo.

Mentre infatti la diagonale dello schermo, 5.43 pollici, sarebbe inferiore anche a quella del Play, la risoluzione sarebbe superiore e pari a quella dello Style, 2560 x 1440 pixel.

motorola moto x force

Viceversa all'interno, grazie all'adozione di uno Snapdragon 810, sarebbe superiore a entrambi. Per il resto il Motorola Moto X Force dovrebbe avere sempre 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, oltre a due fotocamere da 21 e 5 Mpixel come gli altri due modelli e a una batteria da 3760 mAh, più capiente anche di quella del Moto X Play.

Per il resto esteticamente lo smartphone sembra essere identico agli altri due modelli della stessa famiglia, a parte qualche dettaglio: sul frontale infatti sembra esserci un flash accanto alla fotocamera e alcuni sensori, che però potrebbero anche essere le feritoie degli speaker. Continuate a seguirci comunque, perché vi aggiorneremo non appena se ne saprà di più.