È passata appena qualche ora dal lancio in grande stile del Motorola Moto X Style (accompagnato per altro anche dal Motorola Moto X Play e dal Motorola Moto G) ma l'attesa era talmente alta che alcuni fortunati siti Web, evidentemente già in possesso nelle scorse settimane dei primi esemplari e bloccati unicamente dagli accordi NDA, hanno già pubblicato test, hands-on e recensioni varie.
Tra queste merita sicuramente di essere menzionata quella di DxOMark, celebre sito che si occupa esclusivamente di fotografia mobile ed è considerato una sorta di Bibbia del settore.

Ebbene, il punteggio definitivo assegnato dal sito alla fotocamera posteriore del Moto X Style è pari a 83, sullo stesso piano del Samsung Galaxy Note 4 e davanti agli iPhone 6 e 6 Plus. Al momento attuale, tra tutti gli smartphone presenti sul mercato, solo il Samsung Galaxy S6 Edge riesce a fare meglio, con un punteggio di 86: niente male per un esordiente!

Secondo DxOMark la fotocamera da 21 Mpixel del Motorola Moto X Style è infatti dotata di autofocus affidabile, capace di acquisire immagini con un ottimo livello di dettaglio ed offre un'esposizione accurata e un basso rumore quando ci si trova a fotografare all'aperto. Anche in condizioni di illuminazione ambientale sfavorevole inoltre il Moto X Style fa abbastanza bene, riuscendo a realizzare foto ragionevolmente dettagliate e non troppo rumorose, nei limiti del suo obiettivo che ha comunque un'apertura pari a f/2.0.
Se vi prudono già le mani e vi siete sfregati gli occhi perché il Motorola Moto X Style è proprio lo smartphone che avete in mente di acquistare dovrete però calmare i bollori e armarvi di pazienza, perché non sarà commercializzato prima dell'autunno.