Motorola Quench, ancora Android ma con Motoblur

Motorola ha mostrato il nuovo Quench, uno smartphone basato su Android con schermo multi-touch da 320 x 480 pixel.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Motorola ha presentato Quench, il suo ottavo smartphone basato su Android. Si tratta di un modello con schermo multi-touch da 3,1 pollici e risoluzione di 320 x 480 pixel. Le dimensioni sono di 59,4 x 116,7 x 12,3 mm, per un peso complessivo di 123,5 grammi.

Motorola Quench - clicca per ingrandire

Fra le sue peculiarità il supporto Adobe Flash Lite e la tecnologia Motoblur, che permette una facile sincronizzazione dati con i social network più famosi. La dotazione è completata dalla presenza di fotocamera da 5 Megapixel, Bluetooth, Wi-Fi, USB, slot MicroSD e aGPS. La batteria in dotazione è un modello da 1420 mAh.

Quench supporta gli standard GSM, HSDPA 7.2 Mbps, EDGE e GPRS. La disponibilità in Europa è stata fissata per marzo. Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato.

Il commento dal nostro inviato Alessandro Bruzzi.

Il Motorola Quench sfrutta adeguatamente Android fornendo un'esperienza utente eccellente. Il touch-screen è molto buono. Il design e la compattezza dello chassis rendono ogni interazione piuttosto naturale. Il touch-screen posteriore per scorrere pagine e gestire altre operazioni è davvero una bella trovata. Possiamo cambiare schermate in modo semplice senza staccare le mani. Inoltre, è senza dubbio degna di nota la modalità di scrittura "Swipe" sulla tastiera virtuale denominata swipe: in pratica non vi è bisogno di staccare il dito durante la scrittura. Se si sbaglia nessun problema, Motorola fornisce i suggerimenti per le parole più simili. Carina la possibilità di cambiare cover.