LG

Tra un paio di giorni aprirà le porte il Mobile World Congress 2014, il più importante evento mondiale dedicato alla telefonia mobile.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

L'azienda sudcoreana dovrebbe mostrare i nuovi LG G Pro 2, G2 Mini, e gli LG serie L . Si tratta di prodotti già annunciati nei giorni scorsi ma che potremo toccare con mano alla fiera catalana. Il modello di punta è senz'altro il G Pro 2: la punta di diamante di questo smartphone è senz'altro la fotocamera da 13 MP capace di girare video in 4K, anche in slow motion. Lo schermo dovrebbe essere da sei pollici e il SoC uno Snapdragon 800.  

Interessante anche il nuovo G2 Mini, telefono Android che richiama il G2 ma in versione più piccola, con uno schermo da 4,7 pollici (960x540). L'azienda lo proporrà in due diverse varianti a seconda del paese, una con SoC Nvidia Tegra 4i e l'altra con uno Snapdragon 400.  

La serie L III è però quella su cui punta LG per aumentare la propria quota di mercato. Conta tre prodotti - L90, L70 e L40 - diversi per caratteristiche tecniche ma accumunati dall'interfaccia LG UX e da Android 4.4 KitKat, l'ultima release del sistema operativo di Google.