Android

Nokia

Pagina 9: Nokia

Vedremo finalmente dal vivo lo smartphone Nokia X con sistema operativo Android, che nelle ultime settimane abbiamo imparato a conoscere con il nome di Normandy. È una grande sfida per l'azienda recentemente acquisita da Microsoft, che propone una versione di Android rivista e corretta per somigliare a Windows Phone, e che verosimilmente si appoggerà a servizi creati ad hoc, slegandosi il più possibile da quelli di Google.

Quanto al resto Nokia ha fatto circolare una misteriosa immagine nella quale si vede una catena di DNA fare da radice a un albero. In un'altra si vede solo l'albero con due scimmie, una arrampicata sui rami e un'altra al suolo. E in un'altra ancora c'è un cucciolo vicino all'albero, e un UFO che riporta una grande X – riferimento allo smartphone citato sopra.

Che cosa significano queste immagini? Il DNA e le scimmie forse indicano evoluzione, ma non possiamo che affidarci alle speculazioni: forse i due animali rappresentano altrettanti nuovi prodotti? Secondo alcuni in effetti vedremo almeno due nuovi Lumia, dotati di capacità fotografiche simili a quelle Lytro, cioè in grado di gestire il focus dopo la scatto.