NEC Medias N-04C, l'Android più sottile al mondo

NEC sbarca in Giappone con uno smartphone Android sottile 7,7 mm. Non manca nulla alla dotazione, compresi un touch-screen da 4 pollici e una fotocamera da 5 Megapixel. Difficile prevedere se arriverà qualcosa di simile in Europa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

NEC Medias N-04C è il cellulare Android più sottile al mondo, con dimensioni di 127 x 62 x 7,7 mm e un peso di soli 105 grammi. L'operatore giapponese DoCoMo l'ha presentato ufficialmente alla stampa specializzata in questi giorni, confermando quale sia la strategia per il futuro: design sempre più estremi.

NEC Medias N-04C

Il Medias N-04C vanta uno schermo touch-screen da 4 pollici di diagonale con risoluzione di 480 x 854 pixel a 262.144 colori. Il processore ha una frequenza di 800 MHz, ma altri dettagli specifici riguardanti l'hardware non sono stati divulgati. Da rilevare solo che la dotazione include una fotocamera da 5 Megapixel e i supporti Bluetooth, Wi-Fi e NFC.

NEC Medias N-04C e iPhone 4 - clicca per ingrandire

Il sistema operativo di riferimento è Android 2.2, ma per luglio è già previsto l'aggiornamento alla versione 2.3.

NEC Medias N-04C - clicca per ingrandire

La speranza è che in futuro possano sbarcare anche in Europa smartphone così sottili. Nel tempo il Giappone non è mai riuscito a influenzare le scelte stilistiche occidentali, ma non è detto che sia sempre così.