Nextbit Robin, Android con cloud integrato per spazio infinito

Nextbit Robin è uno smartphone Android che punta sull'integrazione tra spazio cloud e sistema operativo. Un meccanismo che in un certo senso amplifica la memoria integrata di 32 GB. Un'idea interessante, completata da materiali di qualità e un design ricercato.

Avatar di Andrew Martonik

a cura di Andrew Martonik

nextbit robin pre production 08

Nextbit ha recentemente presentato su Kickstarter il Robin, uno smartphone che cerca di innovare sfruttando lo spazio cloud. Monta una versione modificata di Android che sposta online tutti i dati non utilizzati, comprese intere applicazioni, così dovremmo avere sempre disponibile tutto lo spazio che vogliamo. Il progetto ha riscosso un successo immediato, e superato abbondantemente 1,3 milioni di dollari in finanziamenti. Questo smartphone non sarà in commercio fino al 2016, ma abbiamo avuto l'occasione dare un'occhiata al prototipo e capire un po' meglio di cosa si tratta.

nextbit robin pre production 11

Robin è senz'altro uno dei dispositivi più interessanti che ci siano capitati tra le mani di recente. In parte è senz'altro per la riuscita combinazione di colori, bianco e verde chiaro – ma è molto bello anche nella versione più scura, che è quasi nera. Anzi quest'ultima è probabilmente la versione che si venderà di più.