NGM Harley-Davidson, il Windows Phone italiano dual SIM

La toscana NGM ha annunciato Harley-Davidson, il suo primo smartphone con sistema operativo Microsoft Windows Phone 8.1. Schermo da 5 pollici HD e chip Snapdragon per un prezzo tra 250 e 270 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiama Harley-Davidson il primo dispositivo Windows Phone 8.1 di NGM, azienda toscana molto nota per i suoi smartphone dual-SIM - e questo non fa eccezione. Partner della celeberrima casa motociclistica, NGM ha confezionato un prodotto che non passa certo inosservato grazie alla cover posteriore - che ci ricorda quella del Galaxy Note - con il glorioso logo.

Anche la confezione, in edizione limitata, è costituita da una gift box realizzata con effetto pelle, che può essere usata come cofanetto porta oggetti. Lo smartphone NGM Harley-Davidson è dotato di uno schermo da 5 pollici HD (1280 x 720), un processore Qualcomm quad-core con frequenza di 1.2 GHz, ha un 1 GB di RAM e una memoria interna di 8 GB (espandibile tramite microSD con ulteriori 32 GB).

La fotocamera posteriore da 8 megapixel dispone di autofocus, flash e HDR. Come detto è un dual SIM, con connettività HSPA+. Dispone inoltre di Wi-Fi e Bluetooth 4.0. La batteria agli ioni di litio da 2000 mAh offre, secondo NGM, fino a 500 minuti in conversazione e fino a 250 ore in standby. NGM Harley-Davidson sarà disponibile a partire dai primi di ottobre al prezzo di 249/269 euro e si andrà a scontrare con una folta schiera di dispositivi Microsoft - i Lumia "ex Nokia".