Confezione, accessori ed estetica

L'anno scorso Nokia lanciava il modello 3650, uno Smart Phone dalla linea originale. Il difetto principale era la tastiera, con un layout circolare da incubo. In Nokia si sono resi conto dell'errore e con il 3660 hanno rimediato, introducendo un tastierino più "classico" e uno schermo capace di più colori. Il risultato è un telefonino con sistema operativo Symbian offerto a un prezzo interessante.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Confezione e bundle

Come al solito Nokia non regala nulla assieme al telefonino. Il bundle è pressochè identico per tutti i cellulari, eccezione fatta per i modelli che integrano una radio, per i quali viene fornito un auricolare stereo.

Confezione nel classico stile Nokia

Nella confezione trovano posto:

- NOKIA 3660

- Caricabatterie da viaggio

- Manuali istruzioni

- CD software

Estetica

Quello che colpisce di questo terminale è senz'altro l'estetica; lo differenzia da tutti gli altri cellulari e lo rende unico. Ovviamente il giudizio personale è soggettivo, la forma inusuale che lo contraddistingue può piacere o non piacere.

La scocca in plastica è intercambiabile, quindi il colore è a proprio piacimento, mentre la retroilluminazione è di un colore blu brillante. La rimozione dell'involucro è semplice e intuitiva, anche se i gancetti che la assicurano alla struttura richiedono l'applicazione di un po' di forza. Lo schermo è ampio e molto luminoso e a differenza del suo predecessore 3650, costretto ai 4096 colori, può visualizzare fino a 65536 colori.

Nokia 3660