Nokia 6220, il cellulare della Facebook generation

Nokia rilancia con un terminale mobile dotato di fotocamera da 5 megapixel con autofocus e ottica Carl Zeiss

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Nokia ha confermato la disponibilità del nuovo terminale mobile 6220 classic. Un prodotto che nasce per rispondere alle esigenze di chi ama condividere fotografie digitali su Internet. Il Nokia 6220, infatti, è dotato di fotocamera da 5 megapixel con autofocus, ottica Carl Zeiss e funzionalità A-GPS per la georeferenziazione.  Le informazioni sulla località dov’è stata scattata la foto possono essere così allegate automaticamente ai filmati e alle immagini, caricate facilmente in rete e sui blog personali, visualizzate sullo schermo del televisore o semplicemente condivise tra telefoni cellulari.

Le foto possono essere visualizzate con grande chiarezza sull’ampio display QVGA da 2,2 pollici, mentre è sufficiente un click per condividere in maniera rapida e semplice le immagini con amici e parenti tramite la connessione HSDPA ad alta velocità per accedere ai siti di condivisione online come Share on Ovi e Flickr.

Sotto il profilo tecnico bisogna ricordare che il 6220 è un terminale quad-band, con supporto GPRS, EDGE ed HSDPA. Le dimensioni sono contenute in 108 x 476,5x 15,2 mm, per un peso complessivo di 90 grammi. La memoria integrata è di 120 MB, aggiornabili tramite micro-SD. Non mancano il browser internet, supporto e-mail, riproduttore musicale, radio FM con sistema RDS, dizionario.

In Italia, il Nokia 6220 classic sarà in vendita a un prezzo indicativo di 379 euro.