Schermo

Nokia offre cellulari di tutti i generi e per tutti i gusti. Con il 6820 tutti gli amanti degli SMS troveranno un ottimo alleato, migliorabile sotto alcuni aspetti, ma munito di un'utilissima tastiera QWERTY, direttamente integrata nel telefonino !

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Un punto debole del 6820 è proprio lo schermo. Non ha nulla a che vedere con quello dei terminali di ultima generazione, pur non aspettandoci una qualità sorprendente, speravamo in qualcosa di meglio, soprattutto vista la presenza di una fotocamera integrata.

Il display da 128x128 punti e 4096 colori è di tipo CSTN, acronimo di “Color Super Twisted Nematic“, contraddistinto da una matrice passiva e da una bassa qualità globale . La luminosità è discreta e la riproduzione dei colori sufficiente. Sfogliando velocemente i menù si noterà un “effetto scia”, ma per quanto riguarda la visualizzazione dei caratteri e delle parole non ci sono particolari difetti da denunciare.

Lo schermo di tipo CSTN non eccelle in qualità ma favorisce l'ottima durata della batteria

La luminosità dell’ambiente con il 6820 gioca un ruolo importante, inibendo la possibilità di consultare facilmente il display in condizioni di forte lucentezza.