Android

Nokia 9.2 PureView, con Snapdragon 865: lo smartphone sarà presentato, ma tra qualche mese

HMD Global ha intenzione di lanciare Nokia 9.2 PureView, ma dovremo attendere ancora un po’ di tempo. Il produttore avrebbe infatti potuto presentare questo prodotto durante il MWC 2020, evento che è però stato annullato a causa del Covid-19. L’emergenza sanitaria sta inoltre rallentando l’intero mercato mobile.

Il brand lancerà effettivamente quello che dovrebbe essere il suo smartphone più interessante, ma non prima di qualche mese. Il dispositivo potrebbe infatti vedere la luce solo durante il periodo compreso tra la metà e la fine dell’anno in corso.

Photo credit - ifeelstock/depositphotos.com

Quasi certamente, Nokia 9.2 PureView sarà acceso dal SoC Snapdragon 865, il processore di fascia alta di Qualcomm. Come già riportato pochi mesi fa, HMD Global ha messo da parte 9.1 PureView per concentrarsi direttamente sul modello successivo. Questo ritardo potrebbe però renderlo meno interessante agli occhi dei consumatori.

Lo smartphone, che sarebbe dovuto arrivare durante la prima metà del 2020, potrebbe inglobare un comparto fotografico realizzato in collaborazione con uno storico partner di Nokia, ovvero Toshiba. Gli altri dettagli sono ancora sconosciuti, ma si pensa che la scheda tecnica di questo device possa essere composta anche da 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, Android 10 e una batteria da 4.500 mAh.

L’acclamato Xiaomi Mi 9T, con il SoC Snapdragon 855, una tripla fotocamera posteriore, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e ottime prestazioni, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.