Nokia Sea Ray con Windows Phone 7: nuovo video

Il primo Nokia con Windows Phone 7 compare nuovamente in video, grazie a un operaio o dirigente dell'azienda produttrice cinese. Confermata la presenza di una sola fotocamera; il design è quello del Nokia N9.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Nokia Sea Ray, il primo smartphone della casa finlandese basato su Windows Phone 7, è apparso di nuovo in un filmato. Dopo la "sceneggiata" organizzata a giugno dall'amministratore delegato Stephen Elop, ecco uno scoop direttamente dalla catena di montaggio (probabilmente) cinese – da notare la raccapricciante unghia lunga del mignolo dell'operatore

Nokia concept

Il filmato mostra un design analogo a quello del Nokia N9, una serie di tasti laterali (volume, attivazione fotocamera e spegnimento) e il posizionamento nella zona posteriore (centrale) della fotocamera. Manca invece la fotocamera anteriore per video-conferenze.

Il sistema operativo è Windows Phone 7 OEM, che secondo indiscrezioni dovrebbe corrispondere alla build Mango 7710 RTM.

###old993###old

A questo punto non resta che attendere la presentazione ufficiale che secondo gli esperti potrebbe avvenire durante il Nokia World di Londra, fissato per la fine di ottobre. L'Italia in ogni caso dovrebbe essere tra i primi paesi a poter mettere le mani sul nuovo smartphone, il cui rilascio è fissato per fine anno.