Estetica e bundle

Recensione - Test del Nokia X7, smartphone Symbian 3 Anna, con un ottimo design e una buona fotocamera.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica e Bundle

Come N8 ed E7, X7 è dotato di un corpo in alluminio satinato, rifinito alle estremità con due inserti in plastica. Le dimensioni sono pari a 62,8 x 119,7 x 11,9 mm, mentre il peso è sopra alla media per via del corpo in metallo, e segna sulla bilancia i 146 grammi.

Nokia X7 - Clicca per ingrandire

Il design è uno dei punti forti dell'X7. È molto simile all'N8, con un corpo arrotondato ai lati, per poi essere tagliato ai quattro angoli e rifinito con delle piccole feritoie. Ricorda un design automobilistico di una supersportiva.

Il layout Full Touch prevede un singolo tasto fisico sotto il grande schermo nella facciata frontale. Tasto di accensione/stand by, jack da 3.5 mm e connettore MicroUSB sono nel bordo superiore. Il bilanciere del volume è nel bordo destro, assieme al tasto di attivazione ed uso della fotocamera. Nel bordo opposto ci sono i due sportellini per accedere al vano SIM e MicroSD.

###old1063###old

La scocca in metallo non prevede uno sportello per accedere alla batteria. Dietro c'è unicamente l'obiettivo della fotocamera affiancato da un doppio flash LED.