Android

Nvidia Shield, disponibile download nuovo aggiornamento

Nvidia ha reso disponibile Shield Experience Upgrade 7.1 per la Shield TV, dispositivo presentato nel corso del 2016 e rinnovato nel 2017 con una nuova versione più compatta. È stata così confermata l'importanza del dispositivo , che dunque sarà supportato ancora per molto tempo.

Il nuovo aggiornamento introduce importanti novità, tra cui la chat vocale durante il gioco ottenibile collegando il jack nell'ingresso aux da 3.5 mm presente nei controller Shield, oltre a un supporto migliorato per mouse e tastiera, nel caso si preferisca l'utilizzo di queste periferiche.

nvidia sheild ces 2017 14

In particolare il tracciamento del mouse viene adesso riprodotto in maniera più fedele e accurata e vengono riconosciute anche le scorciatoie da tastiere.

Leggi anche: Recensione F1 2018

Numerosi i giochi in arrivo tramite la piattaforma in abbonamento GeForce Now, che permette di giocare a diversi titoli in FullHD a 60 fps sfruttando il cloud gaming. Sicuramente si potrà presto giocare a F1 2018 e Monster Hunter World, ed è imminente anche l'arrivo di Shadow of The Tomb Raider, il più recente capitolo della saga di Lara Croft, recensito in questo articolo.

sss 51cd

Infine, sono adesso supportati l'output per TV con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e per DAZN, le modalità di condivisione veloce e un avvio e spegnimento più veloci.

Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla pagina ufficiale del blog di Nvidia, oltre a farci sapere nei commenti se avete riscontrato altri miglioramenti o criticità dopo aver effettuato l'aggiornamento.


Tom's Consiglia

Se non ti interessano i videogiochi ma cerchi un tv Box performante, lo Zidoo Minix Neo U9-H potrebbe essere la soluzione giusta, compatibile con Dolby Digital Audio e in grado di supportare lo streaming 4K HDR.