Tom's Hardware Italia
Android

OnePlus 7 Pro in Europa a partire da 699 euro?

Secondo WinFuture, il prezzo di OnePlus 7 Pro partirà da 699 euro per arrivare a 819 euro per la configurazione con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Mancano pochi giorni alla presentazione di OnePlus 7 Pro, il top di gamma della casa cinese che è stata al centro di tante indiscrezioni negli ultimi mesi. Alcune caratteristiche sono state confermate dall’azienda e quelle non ancora ufficiali sembrano essere decisamente affidabili. A fornirci gli ultimi dettagli ci ha l’affidabile sito tedesco WinFuture che ha riportato il più importante pezzo di puzzle mancante: i prezzi in Europa.

OnePlus 7 Pro sarà disponibile – secondo la fonte – in tre diverse configurazioni. La versione top con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna verrà venduta a 819 euro che scendono a 749 per la variante 6/256 GB. Mentre, il prezzo di vendita della versione base 6/128 GB sarà di 699 euro. Nei giorni scorsi, il CEO Pete Lau ha inoltre affermato che lo smartphone adotterà una soluzione UFS 3.0 come memoria di storage. Come già detto, il quadro è completo, mancano solo alcune conferme ufficiali. Cogliamo dunque l’occasione per svelare nei dettagli la scheda tecnica del fiore all’occhiello del brand cinese.

Credit Image: WinFuture

Il cuore pulsante è rappresentato dallo Snapdragon 855 di Qualcomm chiamato a muovere un display da 6,67 pollici con risoluzione 3120 x 1440 pixel denominato Fluid AMOLED per la capacità di refresh rate che può raggiungere 90Hz. Inoltre, l’azienda ha confermato che lo schermo ha ottenuto la certificazione HDR+10 capace di raggiungere un picco di luminosità di 4000 nits. Il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitale sarà integrato direttamente sotto il display.

L’aspetto sui cui OnePlus punta per il suo prossimo top di gamma è il comparto fotografico. Sulla back cover in vetro è presente una tripla fotocamera composta – probabilmente – da un sensore Sony IMX586 da 48MP (f/1.6 e OIS) assistito da un secondo grandangolare da 16 MP (f/2.2 e angolo di visione di 117°) e un ultimo da 8MP (f/2.4) con zoom ottico 3X. La fotocamera frontale da 16MP (f/2.0) sarà integrata in un sistema a scomparsa lasciando così al display occupare quasi completamente la parte frontale.

Sotto la scocca una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida Warp Charge. Nessuna ricarica wireless e nessuna certificazione IP per la protezione da acqua e polvere. Secondo la fonte, OnePlus 7 Pro sarà disponibile a partire dalla settimana successiva alla sua presentazione prevista per il 14 maggio. Le varianti cromatiche disponibili saranno tre: Mirror Grey, Almond e Nebula Blue. Insomma sembrano non esserci più segreti e non resta che attendere l’evento ufficiale per avere una definitiva conferma sulle caratteristiche di OnePlus 7 Pro che sarà accompagnato dal modello base OnePlus 7.

OnePlus 6T è disponibile in sconto attraverso Amazon. Lo trovate a questo link nella versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage.