Oppo: apparsi due dispositivi con 8 GB di RAM e MediaTek Helio P60

Su internet sono appena apparsi due nuovi smartphone Oppo: si parla già di 8 GB di RAM, il processore MediaTek Helio P60 e il sistema operativo Android 9.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Due nuovi smartphone Oppo sono apparsi su Geekbench, insieme ad alcune specifiche tecniche. Purtroppo, non sappiamo ancora quali dispositivi essi siano.

L’azienda cinese sta ottenendo, specialmente in Oriente, un discreto successo. Complici anche i device con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oppo starebbe cercando di insediarsi sempre più anche nel mercato globale, offrendo delle allettanti proposte. Alcuni esempi potrebbero essere Find X2, Reno3 Pro e gli auricolari true wireless Enco Free.

Quelli recentemente apparsi sulla piattaforma di benchmark sono due dispositivi apparentemente molto simili tra di loro. Possiamo infatti scrutare la presenza del processore MediaTek Helio P60, 8 GB di RAM e del sistema operativo Android 9 Pie. Tutto sommato, dalle caratteristiche tecniche abbastanza interessanti, specialmente se riferite a prodotti indirizzati alla fascia media.

Non sono state diffuse ulteriori informazioni, se non i codici identificativi: "OPPO CPH2021" (che ha conquistato 868 punti su un singolo core e 2515 punti su un multi-core) e "OPPO CPH2001" (766 punti su un singolo core e 2454 punti su multi-core).

Sono inoltre quattro i dispositivi ad aver ottenuto la certificazione da parte del CEE: "CPH2009", "CPH2021", "CPH2023" e "CPH2043". Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni su questi dispositivi, che dovrebbero quasi certamente giungere anche in Europa.

Oppo Reno 5G, con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.