Parla il padre di Dungeon Keeper: il remake mobile è ridicolo

Peter Molyneux, autore dei capitoli originali di Dungeon Keeper, definisce il remake mobile di Electronic Arts semplicemente ridicolo. Nel mirino i meccanismi di gioco, troppo orientati a spillare soldi agli utenti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il remake mobile di Dungeon Keeper è ridicolo. Questo è il parere di Peter Molyneux, autore dei primi indimenticabili capitoli sviluppati dall'ormai defunta Bullfrog, software house assorbita da Electronic Arts nel lontano 1995 e chiusa definitivamente nel 2004. Molyneux ha espresso tutto il suo disappunto in una recente intervista con la BBC, in cui non sono mancate parole al vetriolo.

Scava. Pianifica. Domina. E aspetta. O paga, ci permettiamo di aggiungere.

"Tutto questo è ridicolo. Voglio solo creare un dungeon. Non voglio impostare una sveglia per sei giorni per ricordarmi di aprire il gioco in attesa che un blocco venga distrutto", spiega lo sviluppatore, in riferimento ai lunghi tempi d'attesa che bisogna affrontare per espandere le dimensioni del proprio dungeon, come vi abbiamo anticipato nella nostra notizia precedente.

"Non penso che gli sviluppatori siano riusciti a bilanciare il gioco rendendolo familiare ai fan e al tempo stesso abbastanza innovativo e comprensibile per il grosso pubblico mobile", continua Molyneux.

Attualmente Dungeon Keeper ha una media su Metacritic pari a 46 punti su 100, mentre i voti degli utenti sul celebre aggregatore di recensioni sono ancora più cattivi, con una media di 0.2 punti su 10. Voi avete provato questo remake? Credete che le critiche di Molyneux siano fondate?