Verdetto

P7 è uno smartphone elegante, sottile e che fa della fotocamera anteriore il suo punto di forza.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Verdetto

Punti a favore
  • Fotocamera anteriore
  • Software fotocamera
  • Design
  • Spessore
  • Prezzo

Nella Media
  • Schermo
  • Audio
  • Fotocamera posteriore

Punti a sfavore
  • Prestazioni

 
Dati Tecnici
 

Estetica
 

Software
 

Prestazioni
 

Schermo
 

Audio
 

Autonomia
 

Fotocamera
 

Prezzo
 

VOTO COMPLESSIVO 85/100

Ascend P7 è uno smartphone elegante e divertente per gli amanti dei selfie. Potrebbe sembrare riduttiva come descrizione, ma è la più azzeccata. Dopotutto la piattaforma hardware non è un punto di forza del P7, è sufficiente per Android e qualche gioco, e in qualche occasione di carico intensivo mostra facilmente il fianco con spiacevoli rallentamenti. 

Sottile, vetro davanti e dietro, profilo in metallo, bordo inferiore arrotondato, è oggettivamente bello da vedere. Una controindicazione di questo design ultra-sottile è il surriscaldamento delle superfici anche con attività poco impegnative, come la stessa fotocamera.

Lo schermo non delude, le immagini sono ben definite, luminoso e con colori naturali, l'autonomia di circa 12 ore è più che sufficiente e superiore alla media dei concorrenti. È LTE e completo sotto il profilo della connettività e sensori.

La fotocamera posteriore da 13 megapixel scatta buone foto, non al vertice della classifica,, ma sicuramente buone, e lo stesso vale per quella anteriore, da ben 8 megapixel. Il software per i selfie aggiunge quel tocco di creatività in più.

###old2991###old

Ascend P7 costa 399 euro, e considerando il prezzo lo si può considerare un diretto concorrente del Nexus 5, se non fosse che il Nexus 5 si trova ora anche a un prezzo inferiore a 300 euro. C'è anche l'Xperia Z1 Compact, certamente un ottimo terminale, che costa lo stesso prezzo. Se state cercando uno smartphone Android a questa cifra, e siete degli appassionati di tecnologia, difficilmente possiamo consigliarvi il P7. Al contrario, se siete attenti all'estetica, seguite la moda, siete molto attivi sui social network e vi piace condividere i vostri momenti speciali con delle belle foto di gruppo, P7 vi darà qualcosa in più.