Conclusioni

Huawei propone un tablet da 10 pollici molto ben costruito con un audio migliore della media. Eccellente per la multimedialità, ha prestazioni adeguate per attività di ogni genere. Lo schermo è poco luminoso, e manca l'ultima versione di Android.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Conclusioni

Il tablet Huawei MediaPad M2 10.0 offre uno schermo da 10 pollici di media qualità ma poco luminoso, ha un design fantastico e prestazioni adeguate a tutte le attività che si possono fare con un tablet. Che si tratti di usarlo per guardare video in streaming, per navigare online, per gestire la posta elettronica o qualsiasi altra cosa, lo Huawei MediaPad M2 10.0 non vi deluderà.

I quattro altoparlanti producono un audio potente e pulito, anche se probabilmente non così buono come potrebbe far pensare il marchio Harman Kardon: si sente bene e il volume è alto, per un risultato migliore che con tanti altri tablet - ma con un altoparlante Bluetooth si può ottenere qualcosa di molto meglio.

P3290012 JPG

Nonostante qualche imperfezione, lo Huawei MediaPad è bello, solido e ben realizzato. Forse leggermente più pesante di quanto avremmo voluto, ma non tanto da essere fastidioso. Il difetto più rilevante è probabilmente il fatto che questo tablet arriva a 2016 inoltrato ancora con Lollipop: in assenza di informazioni certe su un aggiornamento a Marshmallow, dobbiamo considerarlo "così com'è".

In generale è sicuramente un buon prodotto, a un prezzo tutto sommato poco più alto di quello ideale. A 500 euro nella versione da 64 GB che abbiamo provato è una proposta valida, ma sarebbe meglio averlo a 400-450. Lo slot microSD, la possibilità di inserire una SIM e lo scanner per impronte digitali sono sicuramente dettagli che aggiungono valore all'insieme.