App Store, App e Safari

Abbiamo provato iOS 7, il nuovo sistema operativo per iPad e iPhone più recenti. Oltre alla grafica, Apple ha fatto diverse modifiche. Scopriamole insieme.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

App Store e App

Cambia la grafica dell'App Store e compare una nuova sezione "Vicino a Me", che raggruppa le App più popolari nella zona in cui vi trovate usando il posizionamento GPS.

App Store

App "Vicino a me"

App Store, elenco App

Le App possono ora aggiornare le informazioni in background. Per esempio l'App borsa potrà rimanere sempre aggiornata, così come quelle che fanno uso della geolocalizzazione, o il meteo.

Abilitando la funzione potrete anche dire a iOS di aggiornare tutte le applicazioni in maniera autonoma. Questa funzione esiste da tempo in Android; ora non vi troverete più a dover aggiornare decine di applicazioni contemponearamente. 

Safari

Alcuni cambiamenti anche per Safari. Nuova interfaccia, nuova modalità di visualizzazione delle finestre aperte (in stile Shuffle verticale), ed è stata inserita l’abilitazione della modalità "Privata" direttamente dalla schermata di gestione delle finestre aperte. Non dovrete più andare nel pannello delle impostazioni per abilitarla.

iOS 7 - Safari

Safari, finestre aperte

Safari, nuova ricerca

Navigando nella pagina scompariranno la barra degli indirizzi e delle opzioni così da offrire più spazio di navigazione. La barra degli indirizzi ora è anche motore di ricerca che mostra i risultati tra quelli suggeriti da Google, siti web e cronologia/preferiti.

Con KeyChain - portachiavi in cloud - è possibile memorizzare le password e velocizzare la navigazione tra tutti i dispositivi MacOS e iOS.