Android

Note

Pagina 8: Note

L'applicazione Note cambia in maniera drastica. Quella che era, fino a iOS 8, qualcosa simile a un "post-it", ora offre tante funzioni in più. La formattazione è più completa, potrete accedere a più stili, inclusa una modalità check-list. Gli strumenti sono sempre disponibili (in basso o in alto).

6 Note

Potrete aggiungere alle note delle foto, PDF, video, audio, link e posizioni sulla mappa, documenti Pages, presentazioni Keynote, tabelle e altro. Ci troviamo davanti a uno strumento simile a S-Note di Samsung, tanto per dare l'idea.

Per inserire contenuti nella Nota che non sia una foto, potrete usare il tasto di condivisione. Ad esempio da Mappe potete condividere la videata e inviarla alla nota. Dovrete usare questo metono anche se volete aggiungere più foto dal rullino contemponearamente.

Infine ci sono gli schizzi a mano, con diversi strumenti (penna, matita ed evidenziatore) che lasciano differenti tratti sullo schermo, e una buona selezione di colori. L'uso e l'efficacia di questo strumento è direttamente proporzionale alle vostre capacità artistiche. Le note sono condivise con iCloud.

Note2

Fino ad ora l'applicazione note offriva poco o niente, mentre ora è finalmente uno strumento utile. Ovviamente su iPad è molto più flessibile.