Autonomia

Recensione - Test dell'Amazon Kindle Fire HD, un eReader evoluto che lascia al centro la fruizione di libri e contenuti multimediali, e condisce il tutto con funzionalità da tablet puro, tutto a un prezzo contenuto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Autonomia

Abbiamo condotto il nostro solito test combinato con varie specialità anche sul Fire HD, ottenendo come risultato un valore di poco superiore alle 12 ore. Valore anche in questo caso nella media e sufficiente per una giornata completa di uso intensivo. Anche se per molti è una cosa ovvia, ricordiamo che non è possibile confrontare i risultati dell'autonomia del Kindle Fire con gli altri eReader Kindle, poichè prodotti decisamente diversi.

Autonomia combinata, calcolata con sessioni di 30 minuti miste tra: navigazione internet, visione di video, videogiochi e attività di e-reading, intervallate da sessioni di standby della stessa durata. WiFi, connessione 3G, aggiornamenti mail e social attivi.

Il valore della ricarica sfiora quasi le quattro ore. Altri prodotti, soprattutto quelli con connettore proprietario, sanno fare di meglio. Il problema principale con il Kindle Fire è che dovrete acquistare un caricatore USB a parte, perché se userete solo il cavo USB collegato a un computer, questo valore triplicherà.