Schermo e Audio

Il Microsoft Lumia 650 offre uno schermo AMOLED da 5 pollici a un prezzo piuttosto contenuto. È molto leggero e ha un design solido, ma la piattaforma hardware non riesce a garantire sempre prestazioni adeguate.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Schermo e Audio

Il Lumia 650 usa un bel pannello AMOLED da 5 pollici con risoluzione 720x1280. La densità pixel è pari a 297 PPI, che non altissima ma comunque sufficiente a garantire immagini precise e soprattutto un testo sempre nitido e facile da leggere.

lumia 650 review 3

Il software Glance tiene acceso parte dello schermo per qualche minuto dopo aver premuto il tasto di disattivazione. Resta visibile l'orario, la percentuale di carica della batteria, la quantità di SMS ed email da leggere. Lo schermo si spegne completamente quando mettiamo il telefono in tasca, ma si riaccende quando alziamo lo smartphone – perfetto se dobbiamo solo controllare l'ora.

650

Quando il telefono è in carica invece la funzione Glance è sempre attiva, quindi lo schermo non si spegne mai – tutto si può modificare dalle opzioni, anche il colore dell'orologio notturno.

 

Passando all'audio, la capsula telefonica funziona alla perfezione e abbiamo sempre sentito l'interlocutore in modo cristallino. Il singolo altoparlante integrato è molto potente - 81,5 dB(A) – ed è più che adeguato per le chiamate in vivavoce o comprendere l'audio di un video. Per la musica invece lascia a desiderare, con medi deboli e bassi praticamente assenti.