Android

Redmi K30 Pro è molto vicino: sarà svelato dopo il 26 marzo?

Redmi K30 Pro arriverà molto presto: a confermarlo è stato Wang Teng Thomas, il product director di Xiaomi. Questo nuovo top di gamma potrebbe essere svelato tra poche settimane, forse dopo la presentazione della serie Huawei P40

Il top di gamma Huawei, di cui recentemente sono state anticipato le colorazioni, verrà mostrato ai consumatori il prossimo 26 marzo. Dopo quella data, Redmi, il brand legato a Xiaomi, avrebbe intenzione di lanciare un nuovo e attesissimo smartphone di fascia alta. Si tratta di Redmi K30 Pro.

Il dispositivo potrebbe essere presentato dopo il 26 marzo e arrivare sugli scaffali dei negozi già ad aprile, prima di Honor 30. Inoltre, sul web sono trapelate delle possibili specifiche tecniche (ancora non ufficiali).

Sembrerebbe che questo smartphone possa accogliere un display OLED FullHD+ da 6,67 pollici. La fotocamera frontale potrebbe inoltre sfruttare il sistema pop-up. I sensori nella parte posteriore dovrebbero essere 4 (probabilmente non troveremo la fotocamera da 108 MP). Per quanto riguarda il processore, si parla di Snapdragon 865, accompagnato da RAM di tipo LPDDR5 e ROM UFS 3.0. L’ipotetica scheda tecnica si chiude con una batteria da 4.700 mAh, che supporta la ricarica rapida da 33 W. Insomma, un’ottima proposta che affiancherà Xiaomi Mi 10.

Probabilmente, il brand ha intenzione di lanciare anche una seconda variante, forse riconoscibile con il nome di Redmi K30 Pro Zoom Edition.

L’acclamato Xiaomi Mi 9T, con il SoC Snapdragon 855, una tripla fotocamera posteriore, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e ottime prestazioni, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.