Tom's Hardware Italia
Android

Redmi X: non si chiamerà così lo smartphone con Snapdragon 855

Redmi X non sarà il nome dello smartphone top di gamma con Snapdragon 855. Potrebbe trattarsi di un dispositivo con Snapdragon 730.

Redmi X non sarà lo smartphone della casa cinese equipaggiato con lo Snapdragon 855. Ad affermarlo è direttamente il CEO Lu Weibing dal suo account Weibo. La smentita arriva dopo la pubblicazione – avvenuta qualche giorno fa da parte di Redmi – di un video di una versione speciale dedicata ad Avengers: Endgame di uno smartphone chiamato Redmi X. Da quel momento, in molti hanno creduto che si trattasse del top di gamma del sub-brand di Xiaomi.

Il dispositivo mostrato in video si presenta con un design completamente borderless, con una fotocamera frontale a scomparsa e con un sensore di impronte integrato direttamente sotto il display. Sulla base delle indiscrezioni che cominciano a circolare, pare che questo smartphone avrà a bordo lo Snapdragon 730 di Qualcomm e che arriverà prima del tanto atteso Redmi con Snapdragon 855.

Sulla data di presentazione di quest’ultimo ci sono davvero poche informazioni così come sul presunto nome. Inoltre, molte delle indiscrezioni sono contrastanti. Ciò che sappiamo, per certo, è che il misterioso Redmi non rinuncerà al jack audio da 3.5 mm e che non avrà un prezzo elevato. Molte volte si è parlato di una fotocamera frontale pop-up, un dettaglio smentito dall’azienda stessa che poi però ha lanciato un sondaggio in cui si chiedeva agli utenti di scegliere tra il foro sul display e la camera a scomparsa.

Il terminale dovrebbe integrare un display AMOLED da 6,39 pollici e una tripla fotocamera posteriore: un sensore principale da 48 MP, un grandangolare da 8MP con zoom ottico e un ultimo da 13 MP per la profondità di campo. Frontalmente, invece, una sola fotocamera da 32MP. La batteria dovrebbe essere da 4000 mAh, mentre per quanto riguarda la capacità di memoria dovrebbe avere fino a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Questa presunta scheda tecnica è frutto di indiscrezioni e supposizioni e come tale deve essere presa con le pinze. In ogni caso, il Redmi X sembra decisamente più vicino alla presentazione del top di gamma con Snadpragon 855 che – speriamo – arrivi almeno a cavallo tra la prima e la seconda metà dell’anno.

Redmi Note 7 con fotocamera da 48MP è disponibile su Amazon a 179 euro. Lo trovate a questo link.