Tom's Hardware Italia
Android

Ruzzle sbarca su Windows Phone ma bisogna pagare 3 euro

Ruzzle, il popolare gioco che mette al centro le parole, sbarca anche sui terminali con sistema operativo Microsoft. Per ora è a pagamento, a circa 3 euro, ma in futuro arriverà anche la versione gratuita.

Ruzzle, il popolare "gioco di parole" che ha letteralmente catturato oltre 35 milioni di giocatori su smartphone e tablet Android e iOS, è sbarcato anche sui terminali Windows 7.5, 7.8 e 8. C'è un piccolo problema, però, rispetto ad Android e iOS: si paga e non poco, cioè 2,99 euro.

Al momento non è disponibile una versione gratuita, che però secondo la software house MAG Interactive è destinata ad arrivare prossimamente, in primavera. L'applicazione pesa 16 MB, almeno sul nostro LG Optimus 7, e le partite si possono effettuare con vocabolario italiano, spagnolo, inglese, danese, norvegese, francese, tedesco, olandese, svedese e portoghese brasiliano.

Per chi ancora non lo conoscesse, Ruzzle è un gioco di parole in cui potete sfidare i vostri amici – anche grazie all'integrazione Facebook e Twitter – oppure scegliere uno sfidante casuale. "Trova il maggior numero di parole sulla lavagna passando il dito sullo schermo. Le lettere possono formare parole purché siano collegate tra di loro. Le partite – della durata di 2 minuti – sono suddivise in tre livelli e il punteggio più alto vince", si legge nelle note del gioco. "Il punteggio delle lettere, la lunghezza delle parole e i pezzi bonus ti aiutano a raccogliere il maggior numero di punti".

Tra l'altro segnaliamo, sempre in tema di Windows Phone, l'arrivo di diversi giochi in queste ore, tra cui troviamo Temple Run (gratuito), Fling Theory (gratuito), 6th Planet (0,99 euro), Orcs Must Survive (0,99 euro) e Propel Man (0,99 euro). Da segnalare anche alcuni sconti temporanei, che potete vedere qui, su diversi giochi realizzati da Electronic Arts.