Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy A, il teaser conferma l’impermeabilità

In attesa dell'imminente esordio al CES di Las Vegas, Samsung ha pubblicato un teaser sulla nuova fascia media di smartphone Galaxy Serie A, confermando, indirettamente, la loro impermeabilità.

Siete curiosi di sapere quali saranno le caratteristiche dei nuovi smartphone di fascia media Samsung Galaxy Serie A? Tra pochi giorni al CES di Las Vegas, dove saranno presentati ufficialmente, tutte le domande saranno soddisfatte, ma per il momento un teaser ufficiale ce ne anticipa una importante caratteristica.

L'immagine, molto semplice, è composta principalmente dalla frase "Tutto inizia con una A. Trattieni il respiro", in cui la A, che si riferisce al nome della Serie, è sottolineata dall'utilizzo di un colore differente. Accanto alla frase alcune gocce d'acqua. La presenza dell'acqua, assieme al suggerimento di trattenere il respiro, sembra dunque suggerire che gli smartphone siano impermeabili e in grado non solo di resistere agli schizzi, ma anche di sopravvivere a un'immersione.

32638 0c46c3ff 960 960

Nel frattempo però sono circolate già diverse indiscrezioni sugli smartphone, alcune anche basate sui dati apparsi su popolari benchmark. I modelli dovrebbero quindi essere tre, Galaxy A3, A5 ed A7. Il primo, il più piccolo della famiglia, dovrebbe avere schermo HD da 4,7 pollici, processore octa-core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 8 Mpixel, posteriore da 12 Mpixel e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Il Galaxy A5 dovrebbe avere invece un più ampio display Super AMOLED Full HD da 5,2 pollici con vetro 2.5D, chip Samsung Exynos 7880 con CPU octa-core da 1.9 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, doppia fotocamera da 16 Mpixel e batteria di 3000 mAh.

Infine ci sarebbe il modello più grande, Galaxy A7, sempre con schermo Super AMOLED Full HD ma da 5,7 pollici e una configurazione hardware assai simile a quella appena descritta per il Galaxy A5 ma con storage disponibile anche nel taglio da 64 GB e batteria da 3500 o 3600 mAh.