Android

Samsung Galaxy A21 è ufficiale: un nuovo smartphone di fascia bassa

Dopo precedenti indiscrezioni, Samsung ha ufficialmente annunciato Galaxy A21, un nuovo smartphone di fascia bassa. L’azienda ha deciso però di non diffondere alcune delle specifiche tecniche e di rivelare solo poche immagini.

Troviamo un display con una diagonale da 6,5 pollici e una risoluzione HD+. Lo schermo è di tipo Infinity-O e, di conseguenza, la camera frontale (da 13 MP) è incastonata in un foro. Nella parte posteriore troviamo invece ben quattro sensori fotografici da 16 MP, 8 MP, 2 MP e 2 MP.

 

Sotto la scocca ci sono 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una batteria da 4.000 mAh (compatibile con la ricarica rapida da 15 W). Il SoC scelto non è stato ancora confermato, ma secondo precedenti indiscrezioni potrebbe trattarsi di Exynos 7904. Inoltre, sempre secondo alcuni rumor, potrebbe essere disponibile una versione 4/64 GB.

Samsung Galaxy A21 arriverà negli Stati Uniti d’America durante la prossima estate. Il prezzo di lancio sarà pari a 249 dollari, forse leggermente troppo alto considerando le attuali proposte della stessa fascia di altri produttori. La società coreana continua ad arricchire la serie “A”, dopo l’annuncio di Galaxy A51 5G e Galaxy A71 5G.

Samsung Galaxy A51, uno smartphone di fascia media e con un’ottima scheda tecnica, è disponibile all’acquisto su Amazon.