Android

Samsung Galaxy A7, tripla fotocamera posteriore a 349 euro

Samsung ha annunciato il nuovo smartphone della serie Galaxy A. Il tratto distintivo di Galaxy A7 è il sistema di tripla fotocamera posteriore implementato per la prima volta  a bordo di un dispositivo del colosso sudcoreano, che ha  così cominciato a introdurre le tecnologie più innovative nei dispostivi di fascia media.

La fotocamera posteriore posta verticalmente si compone di un sensore da 24MP con apertura f/1.7, di un obiettivo grandangolare da 8MP con apertura f/2.4 e di un sensore di profondità da 5MP con apertura f/2.2. Mentre sulla parte frontale, è presente una singola fotocamera da 24MP con Flash LED.

68 samsung galaxy a7 2018 presse 01

Samsung Galaxy A7 è equipaggiato con un SoC Octa Core a 2.2 GHz accoppiato a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB tramite microSD. Il display Super AMOLED Full-HD+ ha una diagonale di 6 pollici e sotto la scocca in vetro e alluminio una batteria da 3300 mAh. La piattaforma software invece è affidata ad Android 8.0. Non manca infine il sensore biometrico posizionato sul  bordo laterale.

Leggi anche: Samsung, effetto Xiaomi: addio agli smartphone Galaxy J?

Per quanto riguarda la disponibilità, Galaxy A7 sarà presto disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato di 349 euro e nelle varianti cromatiche blu, nero e oro. Nell’attesa, Samsung ha ufficialmente annunciato un nuovo evento per il prossimo 11 Ottobre durante il quale verrà presentato un dispositivo della famiglia Galaxy e dovrebbe trattarsi proprio di un Galaxy A dotato di ben quattro fotocamere posteriori. In questo modo, il produttore di Seul si prepara a competere con i rivali cinesi che iniziano ormai a dominare in questa fascia di mercato.


Tom's Consiglia

Il Galaxy S9, attuale smartphone top di gamma Samsung, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con oltre 300 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.