Samsung Galaxy A9, trapelate anche le dimensioni

La massiccia fuga di informazioni sul Samsung Galaxy A9 continua, ed oggi veniamo a conoscenza dell'unica cosa che mancava all'appello, ovvero le dimensioni. Il leak arriva direttamente da un produttore di accessori.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Volevate le dimensioni di Samsung Galaxy A9 dopo aver letto della presenza di un massiccio display da 6 pollici FullHD con tecnologia Super AMOLED? Bene, eccovi accontentati: 161.9 x 81.3 x 7.34 mm, questa la grandezza del phablet coreano che andrà a completare la famiglia A di Samsung. Manca solo il peso, ma è solo questione di tempo prima che trapeli in qualche modo.

Queste dimensioni sono state ricavate da alcuni render in mano a un produttore di accessori, ITSKINS, probabilmente alle prese con le cover del dispositivo. Giusto per fare un confronto tra giganti in casa, il Galaxy A9 sarà più compatto del futuro top di gamma Galaxy S7 Edge. In quel caso si parla di 163.32 x 82.01 x 7.82 mm a parità di schermo. Chiaramente, sotto la scocca di S7 Edge però avremo un SoC ben più performante di quello di A9, ovvero lo Snapdragon 820, mentre A9 sarà dotato del fratellino 620.

Dimensioni Galaxy A9
Le dimensioni di Samsung Galaxy A9

Nonostante questa (importante) differenza, A9 potrà vantare comunque una scocca in metallo, un trend stilistico ormai inaugurato da diversi anni con Samsung Galaxy Alpha e irrinunciabile per qualsiasi dispositivo dalla fascia media in su.

Oltre al prima citato Snapdragon 620, Galaxy A9 sarà dotato di 3 GB di RAM, 32 GB di memoria espandibile, batteria da 4000 mAh e fotocamere da 13 e 8 megapixel. Ormai, di questo smartphone, conosciamo tutto: non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale da parte di Samsung, che dovrebbe rilasciare Galaxy A9 prima in Giappone e poi, probabilmente, nel resto del mondo.